“Ogni testa ha il suo trattamento!”
Ho scoperto la passione per la salute del capello, dopo anni di esperienza nell’attività di hairstylist.
I primi anni di lavoro ho focalizzato la mia energia sopratutto sui diversi look e sullo “stile del capello“.
Studiavo il soggetto su cui dovevo lavorare, osservando i lineamenti e la morfologia per definire il taglio e il colore più adatti, oltre che ascoltare le sue aspirazioni ed esigenze.
Questo background di esperienze è stato ottimo per specializzarmi con i vari strumenti professionali: forbici, spazzole, bigodini e piastre, rasoio, e tutto ciò che riguarda il taglio, l’asciugatura e l’acconciatura.
Ho frequentato la scuola e corsi di qualificazione e tutt’ora resto sempre al passo con i tempi.
Per sei anni ho lavorato solo con la tecnica del Degradè nei centri specializzati, giocando sulle sfumature naturali, per non produrre la ricrescita e aumentare notevolmente i tempi tra i trattamenti.
I primi anni mi concentravo sul risultato della bellezza, ma nonostante la qualità dei prodotti utilizzati la mia allergia aumentava. Ho sperimentato sulla mia pelle e sul mio cuoio capelluto cosa vuol dire essere intollerante a tanti prodotti chimici.
Questa scoperta ha permesso la mia crescita verso una scelta più orientata alla Natura, alla persona. Ho iniziato a selezionare i migliori prodotti che contenessero ingredienti organici, ed avessero proprietà positive. Capendo che ogni testa è diversa dall’altra, mi sono specializzata nella formazione tricologica in modo da valutare lo stato di salute di cuoio capelluto e capelli. Ogni testa al suo trattamento!
